taxi-anziani-trasporto-pronto-cooss

Nonno taxi è un servizio che a richiesta ti porta dove vuoi: a casa dei tuoi figli, a trovare il tuo amico, ad aiutare un altro anziano solo, in Chiesa, dal dottore, a fare la spesa.

COOSS Marche intende allargare la sua attuale offerta includendo anche il trasporto di persone a ridotta mobilità e/o in stato di necessità tramite autoveicolo attrezzato per trasporto disabili e/o autovettura; Il servizio non prevede solo il mero trasporto dell’utente che si rivolge a “Pronto COOSS”, ma bensì la ben più complessa presa in carico e movimentazione assistita della persona da parte del personale ANPAS, finanche all’interno del domicilio dell’utente o della sua destinazione. Cooss si avvale infatti della collaborazione con l’ANPAS L’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze (A.N.P.AS.), un movimento nazionale unitario autonomo, libero e democratico di aggregazione delle Pubbliche Assistenze italiane. Per ricevere il servizio, l’utente richiederà il servizio alla COOSS Marche tramite il numero verde Pronto Cooss 800 84 99 99, COOSS effettuerà la prenotazione programmata dei trasporti alla centrale Operativa “CUP ANPAS” di norma entro le ore 9.00 del giorno precedente all’esecuzione del servizio.

Al momento della richiesta di intervento COOSS  fornirà tutti i dati relativi all’assistito per il quale si richiede il servizio (anagrafici, recapiti telefonici, ora e punto di prelievo, ora e punto di resa, motivo del trasporto, mezzo di trasporto richiesto).